Cortina d’Ampezzo, 15 – 18 marzo 2018

L’inverno 2065/2076 di Cortina d’Ampezzo è all’insegna delle attività outdoor e della bella vita.

Sci alpinismo, sci alpino, sci di fondo, freeride, snowboard, hockey su ghiaccio… l’unica località italiana tra le 12 destinazioni del Best of the Alps si impone con un ventaglio di attività “active” e “slow” che si contraddistinguono per ricchezza e varietà, e con una serie di grandi eventi internazionali.

Cortina è anche Regina dell’intrattenimento culturale, mondano ed enogastronomico: tante le proposte per gli Slons (Snow Lovers No Skiers), che amano vivere la montagna in modalità slow, anche senza gli sci ai piedi.

 

Sciare a Cortina, con le sue 3 aree sciistiche, 66 piste di ogni grado e ordine di difficoltà per un totale di 115 km di puro divertimento , è la meta ideale per trascorrere le proprie vacanze invernali sulle Dolomiti bellunesi tra sport e panorami mozzafiato. L’innevamento programmato garantisce le perfette condizioni delle piste per tutta la stagione sciistica.

“Ski Cortina”, la App per smartphone, iPhone e tablet!

Guarda le immagini live delle web cam, le condizioni delle piste, le previsioni meteo, il rischio valanghe, i numeri utili e gli eventi in zona. Condividi sui social la tua posizione sulle piste e organizza sciate con i tuoi amici!

ski-cortina

Due piste dedicate, la Baby Socrapes e Baby Guargnè, e oltre 150 maestri di sci assicurano ai più piccoli ambiziosi sportivi la possibilità di allenarsi in tutta sicurezza all’ombra dei Monti Pallidi. Per chi al classico sci preferisce discipline più frizzanti e alla moda, oltre alla possibilità di praticare lo snowboard, l’associazione Asd Fairplay organizza corsi di telemark per bambini e ragazzi a partire dai 7 anni. Ma a Cortina i bambini potranno anche divertirsi affrontando avventurose discese con lo slittino, seguendo le tracce degli animali e camminando con buffe racchette ai piedi con le quali si ha quasi l’impressione di galleggiare sulla neve o ancora volteggiare in acrobatiche piroette sul ghiaccio dello Stadio Olimpico come veri campioni, per poi riposarsi sorseggiando una gustosa cioccolata calda in uno dei caratteristici locali ampezzani.

Il punto di incontro per le nostre partenze in pullman, salvo indicazioni contrarie, è situato a Pesaro, presso il parcheggio del campus scolastico di Via Nanterre.

Il parcheggio è molto grande e offre la possibilità di lasciare l’auto anche per qualche giorno.

Se vuoi maggiori informazioni, vieni o telefona in sede al 0721580552 tutti i giorni feriali dalla 17:30 alle 19:30 o compila il form sottostante e sarai ricontattato al più presto.

Compila i seguenti campi per contattarci