San Martino di Castrozza dal 2 al 4 marzo 2018

A San Martino di Castrozza sembra di poter toccare le montagne con un dito e la natura si integra perfettamente con il piccolo centro alpino, permettendo una vacanza in quota – siamo a 1.450 metri sopra il livello del mare – con tutti gli agi e le comodità di una capitale alpina! La corona di montagne è formata da Cimon della Pala, Rosetta, Cusiglio, Pala di San MArtino, Cime di Val di Roda, Sass Maor, Cima della Madonna; a sud si ammira la catena delle Vette Feltrine e, completando il giro a 360°, il Lagorai regala l’Alpe Tognola e le cime di Colbricon e Cavallazza. Le distanze sono sempre contenute, gli impianti di risalita sono raggiungibili con il nostro pullman, in igni caso il servizio di skibus agevola gli spostamenti e collega a Passo Rolle, a 9km di distanza.   Per gli appassionati di montagna e di sport è la meta ideale: in inverno offre tutte le possibilità legate alla neve, oltre al classico sci da discesa, snowboard, freeride, fondo, craspe, sci alpinismo, go-kart su ghiaccio. In tutte le stagioni le attività indoor si concentrano al palazzetto dello sport – altissima la parete di arrampicata libera in cui trasformarsi in “ragni” – e nelle strutture wellness degli alberghi. Gli eventi e le manifestazioni si susseguono con varietà degna delle migliori stazioni turistiche, come l’ampia offerta ricettiva e gastronomica di ottimo livello.

A Fiera di Primiero

il comune più piccolo d’Italia Situato a 745 metri sopra il livello del mare, questo piccolo borgo conta circa 500 abitanti e risulta essere il comune più piccolo d’Italia. Le sue origini risalgono intorno all’anno 1.400, quando il Primiero, feudo della famiglia Welsperg e parte dell’Impero Austriaco, conobbe uno straordinario sviluppo economico anche grazie alle numerose miniere di rame, argento e ferro. Tra gli edifici storici ricordiamo la Chiesa della Madonna dell’Assunta, antica chiesa gotica che ospita il grande trittico per lungo tempo conservato nel Museo del Buonconsiglio a Trento, la Chiesetta di San Martino, la Chiesa della Madonna dell’Aiuto e Il Palazzo delle Miniere.

 

Kinderland Alpe Tognola

All’arrivo dell’impianto Tognola, troverete il Kinderheim delle Marmotte che accoglie tutti i bambini fino a 10 anni e per tutta la vacanza proporrà ai bimbi giochi e animazione. Questa fantastica proposta per famiglie è un comodo servizio di baby-sitting con personale qualificato, che permetterà ai genitori di godersi una giornata o qualche ora sugli sci senza alcuna preoccupazione!  

Il Kinderheim è una vera e propria casetta in legno, dove i più piccoli trovano un posto confortevole per giocare e divertirsi in tranquillità, affidati alle Tagesmutter (simpatiche educatrici) anche durante la pausa pranzo, permettendo ai genitori di godersi in tranquillità una giornata sugli sci. Tante divertenti attività scandiscono la giornata al Kinderheim: racconti di storie e fiabe, attività manuali come colori a dita o creazioni di lavoretti con la creta o la pasta pane e tanto altro ancora per vivere una giornata indimenticabile! A disposizione dei piccoli sciatori anche un tappeto mobile, dove muovere i primi passi con gli sci o divertirsi con le palette da neve o lo slittino. In Alpe Tognola troverete un vero e proprio Kinderland, un parco giochi sulla neve con tanti giochi in gomma, archetti e i personaggi delle favole e dei cartoni animati tanto cari ai più piccoli!

Il Kinderheim delle Marmotte è aperto tutti i giorni a partire dall’apertura degli impianti fino alla fine della stagione invernale, dalle ore 09.30 alle ore 15.30.

Maggiori informazioni al numero 348 6781669, all’indirizzo e-mail kinderheim@tognola.it o consultando il sito www.tognola.it

Il punto di incontro per le nostre partenze in pullman, salvo indicazioni contrarie, è situato a Pesaro, presso il parcheggio del campus scolastico di Via Nanterre.

Il parcheggio è molto grande e offre la possibilità di lasciare l’auto anche per qualche giorno.

Se vuoi maggiori informazioni, vieni o telefona in sede al 0721580552 tutti i giorni feriali dalla 17:30 alle 19:30 o compila il form sottostante e sarai ricontattato al più presto.

Compila i seguenti campi per contattarci